venerdì 17 aprile 2015

Una maga... - A sorceress...

Una maga…

Una maga... Sì, e sono anche la miss universo 2015!
La demenza senile a volte gioca brutti scherzi a mia nonna...
Per non farla sentire peggio di quanto non si stesse sentendo già, le risposi con noncuranza : "Sì nonna, proprio una maga... Comunque ti stavo raccontando del fatto che tra poco ci sarà il saggio di danza di fine anno."
"No Gaia, non sto scherzando. Sono vecchia, a volte perdo qualche colpo, ma non sono del tutto rimbecillita. Tu sei una maga. Sei nata, come tutti i maghi, da un uomo e una donna che erano destinati a stare insieme e che si sono cercati per secoli fino a darti alla luce. Questo è sempre successo e tu ne sei la prova. Tu, come loro, sei destinata a preservare la nostra specie e ad incontrare, un giorno, per caso, l'uomo che, come un pezzo di puzzle, combacerà perfettamente con te.".
Il suo racconto avrebbe potuto far parte di una telenovela, quelle che le signore anziane vedono dopo pranzo sulla poltrona davanti alla televisione tra un sonnellino e l'altro.
Povera nonna... È proprio vero che quando si invecchia si ritorna ad essere bambini: sempre con pensieri colmi di immaginazione.

A sorceress...

A sorceress... Yes, and I'm also miss universe 2015!
The senile dementia sometimes play nasty tricks to my grandma...
To don't make her feeling worst than how she was, I said with nonchalance: "Sure, a sorceress... I was telling you about my dancing show which is going to arrive."
"Stop Gaia, I'm not joking. I'm old, but I'm not foolish. You are a sorceress. You were born, like all the wizards, from a man and a woman who were destined to be together and who have searched each other for centuries until they gave birth you.
This is also happened and you are the proof of it.
You, as them, are destined to preserve our species and to meet, in the future, a man that, like a piece of puzzle, will correspond perfectly with you.".
Her story could be a part of a soap opera, those that the old women look on the television after lunch, between a nap and another one.

Poor grandma... It's really true the fact that when you become old you come to be as a children: always with thoughts full of imagination.

Nessun commento:

Posta un commento